INSIEME AL MUSEO

Abruzzo Open Day

29 ottobre - 1° novembre 2016

Nell’ambito di Abruzzo Open Day, progetto di promozione turistica della regione Abruzzo,  INSIEME AL MUSEO vuole essere un’occasione per vivere l’arte contemporanea in maniera differente e scoprire il borgo medievale di Castelbasso. Il progetto è rivolto alle famiglie per far vivere loro un’esperienza ludico/didattica divertente e coinvolgente, credendo fortemente, come Munari, che «Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita, vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare».

La Fondazione aprirà dunque i suoi spazi espositivi per far scoprire la propria collezione di arte contemporanea attraverso il gioco. Dopo aver osservato le opere di Festa, Turcato, Rotella ed in particolare “Rosa” di Mambor,  tutti i partecipanti daranno sfogo alla propria creatività nel laboratorio. Le attività si concluderanno con una passeggiata per Castelbasso, ripercorrendo la storia, ma anche le storie, di questo incantevole borgo.

Info e prenotazioni: 0861.508000 – info@fondazionemenegaz.it

Attività didattiche