Opera Aperta

VISITATORI

A cura di Marina De Carolis e Lisa Falone
Tutti i giovedì e venerdì dal 26 luglio al 7 settembre ore 21.30

“L’opera che “suggerisce” si realizza ogni volta carica degli apporti emotivi ed immaginativi dell’interprete.”
Umberto Eco, Opera Aperta

“Questa è arte?” Molto spesso accade che le persone percepiscano il linguaggio dell’arte contemporanea come ostico e difficile da comprendere.
Prendendo in prestito il titolo del famoso libro di Umberto Eco, gli incontri “Opera aperta” vogliono invece avvicinare il pubblico, specializzato e non, all’arte contemporanea cercando di mediarne i contenuti senza banalizzarli. Attraverso letture, video e curiosità, i visitatori approcceranno in maniera attiva alle opere e agli artisti presenti in mostra, scoprendo così una ricchezza di contenuti e pensieri inaspettati.

Attività gratuita con il biglietto di ingresso alle mostre
Tutti i giovedì ore 21.30 visita guidata alla mostra Fondazione Malvina Menegaz. Storie e opere
Tutti i venerdì ore 21.30 visita guidata alla mostra Morandi e Agnetti. Differenza e ripetizione
Sabato e domenica visite guidate su richiesta