BOBO RONDELLI

e L'Orchestrino

P.za della Marchesa, 9 agosto, ore 21.30

Cantautore dall’attitudine eclettica, Bobo Rondelli sta vivendo una seconda giovinezza musicale, testimoniata dalle numerose partecipazioni televisive – ultima quella della serie di Gazebo su RAI TRE – che hanno evidenziato quanto abbia ancora da dire in musica e parole.

Per l’ultima serata jazz a Castelbasso, Rondelli si esibirà con l’Orchestrino, una brass band di elementi molto attivi sulla scena jazzistica nazionale e internazionale, capaci di muoversi con facilità dal jazz all’improvvisazione libera alla canzone nazional-popolare, padroneggiando con rigore storico dai blues ellingtoniani ai ritmi afro cubani.

Con questa incredibile formazione che Bobo Rondelli ha registrato A Famous Local Singer, il nuovo album più ritmico e poetico dei precedenti, di cui durante la serata verranno presentati i brani principali. Realizzato in Toscana, A Famous Local Singer si avvale anche della presenza di due illustri ospiti: il polistrumentista Mauro Refosco (Forro in the dark, Lounge Lizards, Red Hot Chili Peppers, Atoms for Peace) e il produttore e ingegnere del suono Pat Dillett, che ha lavorato tra gli altri con David Byrne, They Might Be Giants, Soul Coughing, Lounge Lizards, Bebel Gilberto, Notorious B.I.G., Mariah Carey, Queen Latifah, Brian Eno e Angelique Kidjo.

Ingresso 10 €

Info e prenotazioni tel. 0861.508000

Dalle 19.00 alle 24.00 sarà attivo un punto ristoro in cui si potranno degustare i migliori vini, birre artigianali e prodotti tipici del territorio, identificabili per la specificità e filiera di produzione rintracciabile, a cura dell ‘ Osteria PerVoglia di Castelbasso.


foto di Osvaldo Di Pietrantonio
foto di Osvaldo Di Pietrantonio
foto di Osvaldo Di Pietrantonio
foto di Osvaldo Di Pietrantonio
foto di Osvaldo Di Pietrantonio
foto di Osvaldo Di Pietrantonio