Sezione Musica Contemporanea – manifestazione primaverile

19 marzo - 30 aprile

19. marzo 2011
CARLOT-TA: Make me a picture of the sun
Piccolo prodigio ventenne, facendo convergere cantautorato e sperimentazione, Carlot-ta combina la leggerezza della voce con un songwriting che fonda la sua originalità sulla curiosità di esplorare sonorità nuove che si sviluppano attorno e a partire dal pianoforte.

26. marzo 2011
REMO LEONZI E MARINA DE CAROLISThe other side of Bob Dylan
Ambiziosa proposta di Marina De Carolis (voce recitante) e Remo Leonzi (Chitarra, armonica a bocca e voce) che presentano uno spettacolo dedicato a Bob Dylan, del quale sono riproposte molte canzoni in un mix accattivante di melodia e parole, poesia e suono, sensazioni e realtà.

02. aprile 2011
JANO QUARTETReportages elettroacustici
Quattro musicisti, ciascuno con un bagaglio musicale diverso (jazz, funk, sinfonica, rock), che si amalgamano in un progetto dall’impronta autoriale chiara e interessante, costruita con suoni freschi e raffinati destinati a chi ama un jazz libero da qualsiasi gabbia accademica.

09. aprile 2011
MARINA GIACCIONata domani
Giovane cantautrice dallo stile pop ironico e raffinato, scrive e canta canzoni per trasmettere emozioni che non avrebbe saputo descrivere senza note. Vincitrice di un premio di gradimento radiofonico, si divide tra la musica, il motorino, la grafica, il computer… e sogna.

16. aprile 2011
PENNY LADIESOmaggio ai Beatles
L’unica Tribute Band italiana dei Beatles interamente al femminile, unita da un notevole feeling musicale, artistico e umano, si distingue per arrangiamenti dal “sapore variabile” dallo smooth jazz al rock melodico con accenti di caldo e raffinato pop, nel rispetto, tuttavia, dell’autenticità dei brani originali dei Fab Four.

07. maggio 2011
NAIF HERINTre civette sul comò
“Artigiana della musica” attiva in Italia e Francia, apprende da autodidatta la composizione musicale, l’uso della voce e di diversi strumenti. Grazie a una straordinaria vena creativa, compone per sé e altri ed è impegnata nella produzione di musiche per video e rappresentazioni teatrali.

30. aprile 2011
JON REGENRevolution
Pianist-singer e songwriter, Jon Regen si distingue come interprete, compositore e pianista di grandissimo spessore. Con la sua musica che fonde il meglio del jazz e del pop, vanta una brillante carriera sia come sideman che come leader. Spicca come magnifico esecutore live per la sua voce fluida e suadente.

Prima di ogni concerto aperitivo a cura del Ristorante PerVoglia di Castelbasso con i vini della Cantina Cerulli Spinozzi di Canzano
Ingresso concerto con aperitivo: 8€

Su prenotazione è possibile partecipare alla degustazione di vini e prodotti tipici (Info 0861 508000)
Ingresso concerto con degustazione: 15€