UNO, DU2, TR3,…tocca a te ! Percorsi Educativi

Attività per adulti

12 marzo-8 maggio 2011

Il progetto UNO, DU2, TR3,… tocca a te!, sviluppato dall’Associazione Culturale Viaindustriae di Foligno con la Sezione Didattica della Fondazione, nasce con lo scopo di sensibilizzare il pubblico verso l’arte non solo attraverso l’evento espositivo ma anche con una serie di strumenti collaterali.

Ma che vuol dire ?
guida alla mostra
Conversazioni lungo il percorso espositivo per scoprire, in compagnia di un esperto, le opere in mostra, la storia e tante piccole curiosità.
Sabato, domenica e festivi durante gli orari di apertura
Attività gratuita compresa con il costo del biglietto

Serate esclusive

In occasione della mostra “Attraverso l’arte del ‘900 italiano: dal Futurismo all’Informale” la Fondazione Malvina Menegaz mette a disposizione il proprio servizio culturale per Club, Aziende e Associazioni che possono offrire ai propri affiliati delle serate esclusive. Eventi speciali riservati ai propri soci che verranno accompagnati in visita alla mostra da personale specializzato.
Verrà proposto un percorso educativo a diretto contatto con i capolavori esposti per comprendere l’arte italiana del primo Novecento e per scoprire contestualmente le vicende legate all’appassionante collezionismo di Primo De Donno, creatore di una straordinaria collezione d’arte.
Sarà inoltre possibile richiedere, a corredo della visita alla mostra, una passeggiata guidata con presentazione della storia e delle bellezze artistiche racchiuse nel borgo medievale di Castelbasso.
Le serate si potranno concludere presso il ristorante “Per Voglia” di Castelbasso che potrà offrire ad un prezzo convenzionato una cena a buffet per tutti i partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni 0861.508000