Musica 2011

6 agosto 2011

Othon & Tomasini

Compongono questo innovativo duo londinese Othon Mataragas, ateniese, ed Ernesto Tomasini, palermitano. Il primo compositore/pianista e il secondo attore/cantante, si sono esibiti in prestigiose sale da concerto e teatri di tutta l’Europa. Alcuni loro concerti a Londra sono stati messi in scena alla Queen Elizabeth Hall, alla Roundhouse, al Leicester Square Theatre e alla National Portrait Gallery. Othon è musicista eclettico, virtuoso del piano e autore di musica per film.

Le sue esecuzioni si attagliano perfettamente alle strabilianti 4 ottave di estensione della voce di Tomasini, che, dopo il teatro e il cabaret, ora si esibisce come cantante di musica sperimentale. Il programma del concerto di Castelbasso comprenderà una selezione di pezzi per pianoforte e voce, tratti dal repertorio appositamente composto da Othon per la voce di Tomasini. Visti i precedenti, sarà uno spettacolo di intrattenimento intenso e di una qualità straordinaria.