Didattica 2017

1° febbraio – 31 maggio 2017

LA STANZA DELLE MERAVIGLIE

Progetto didattico per le scuole di ogni ordine e grado

La stanza delle meraviglie è la proposta didattica per l’anno scolastico 2016/17, promossa e organizzata dai Servizi Educativi della Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture di Castelbasso. Il progetto è collegato alla mostra Storie e opere a cura di Laura Cherubini.

Il progetto è ideato per favorire la riflessione su cos’è una collezione e sul valore culturale delle collezioni all’interno dei musei, per sviluppare l’osservazione, per favorire la condivisione e la scoperta di opere d’arte contemporanea. Il tutto rispetta i bisogni e i linguaggi riferiti delle rispettive fasce d’età.

In mostra le opere di: Carla Accardi, Franco Angeli, Kengiro Azuma, Manfredi Beninati, Alberto Biasi, Luigi Boille, Piergiorgio Branzi, Tullio Catalano, Mario Ceroli, Claudio Cintoli, José D’Apice, Alberto Di Fabio, Stefano Di Stasio, Tano Festa, Marco Gastini, Guido Guidi, Renato Mambor, Francesco Paolo Michetti, Gian Marco Montesano, Nunzio, Mimmo Paladino, Mimmo Rotella, Ettore Spalletti, Giuseppe Spagnulo, Giuseppe Stampone, Joe Tilson, Marco Tirelli, Giulio Turcato, Vedovamazzei, Alberto Ziveri.