R.I.A.M.A.

loghi-istituz-riama1
associazione

a cura di Alessia Di Clemente

R.I.A.M.A. è un progetto di riscoperta dei mestieri artigianali attraverso la creatività giovanile, promosso dall’Associazione Amici per Castelbasso e realizzato con il sostegno della Regione Abruzzo – Direzione Politiche Attive del Lavoro, della Formazione e Istruzione, Politiche Sociali.
Il progetto ha contribuito a creare le premesse per la conservazione di alcuni mestieri artigianali del territorio abruzzese, grazie alla progettualità di 10 giovani designer, formati presso l’Università Europea del Design di Pescara, che hanno dato una veste innovativa alle produzioni tradizionali.
L’iniziativa, avviata nel settembre 2012, si concluderà con l’evento in programma a Castelbasso la sera del 30 agosto, in cui tutti i protagonisti, aziende artigianali e designer, presenteranno i project work ideati.

Le Aziende
Antica Sartoria srl, Pescara
Arte&cera, Pescara
Bambulè – La bottega del cuoio, Pescara